“I migliori auguri di buon lavoro al nuovo Dg dell’Asl Brindisi Flavio Roseto”

BRINDISI– “I migliori auguri di buon lavoro a FLAVIO MARIA ROSETO, nuovo Direttore Generale della ASL BRINDISI : abbiamo già potuto apprezzare in precedenza le sue doti da amministratore unico di Sanitaservice della Asl brindisina“ .

“Auspico che si possano gettare le basi per un rapporto di collaborazione nell’interesse della provincia di Brindisi», ha dichiarato Nico Tieni, Consigliere Comunale del Comune di Torre Santa Susanna. Da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, mai come in questo momento, la rapidità delle decisioni è fondamentale. Occorre potenziare l’ assistenza territoriale e domiciliare nelle aree interne e rurali, elemento essenziale per la difesa delle categorie più deboli e più esposte alla pandemia.

Flavio Roseto

Le strutture periferiche dovranno essere potenziate, basti pensare che nel Poliambulatorio di Erchie si eseguivano le seguenti prestazioni specialistiche: Otorino, Urologo, Endocrinologo, Centro prelievi, Diabetologo, Dermatologo, a Torre Neurologo, Endocrinologo, ma per scelte aziendali non vengono piu’ eseguite. Bisogna inoltre abbattere le liste d’attesa, basti pensare che per una risonanza magnetica si aspetta dai 5 ai 6 mesi.

Da amministratore di un piccolo centro come Torre, mi permetto di portare alla Vostra attenzione, una emergenza economica e sociale di molte famiglie e dei pensionati che, a causa della emergenza sanitaria, spesso sono abbandonati a se stessi e in una condizione di sofferenza anche economica. Molte persone non riescono a curarsi negli ospedali e sono abbandonate al loro destino. Per questo chiedo maggiore impegno e attenzione da parte delle istituzioni regionali in favore di questa categoria di persone. Oggi Lei è il presente, e deve pianificare il futuro, per questo mi sono permesso di chiederle personalmente maggiore attenzione alle strutture periferiche che sono un crocevia fondamentale per non intasare l’Ospedale Perrino. A me preme che anche per qualità e quantità di servizi erogati l’ Ospedale Perrino sia realmente di primo livello. Perché basti pensare che copre una popolazione totale di tutta la Provincia di 392.000 mila abitanti.
In fine un saluto e un buon lavoro all’ ex Direttore Generale ASL Brindisi Giuseppe Pasqualone, destinato ad altro incarico in provincia di Foggia “ .

A lei Direttore auguro un buon lavoro e ogni bene.

Nico Tieni Consigliere Comunale di Torre Santa Susanna

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO