I commercianti del centro storico si uniscono nel ‘Black Friday’: “Il più grande centro commerciale della provincia”

BRINDISI – Il centro di Brindisi, tra viuzze, locali ed esercizi commerciali, è dotato di una propria entità, la quale, molto spesso, viene ‘snobbata’, ai danni anche e soprattutto dell’economia locale.

Ed è proprio per rimarcare tale ‘entità’ che Marco Simone, congiuntamente ad Alessandro Carassi, hanno ideato il ‘Black Friday’. Si tratta di una iniziativa che abbraccia a sé 38 negozi del centro cittadino, propensi verso un unico obiettivo: la rinascita di Brindisi (o parte di essa, ndr) e dell’economia.

L’iniziativa nasce con l’intento, quindi, di ‘contrastare’, in un certo senso, i sempre più ‘ingombranti’ centri commerciali. “Alla fine, se ci uniamo noi tutti commercianti, daremo vita a qualcosa più grande di un certo commerciale – ha detto Simone – siamo stanchi di raccontare sempre le cose brutte della città. Brindisi è anche questo: negozi, iniziative ed eventi ben organizzati”.

Il ‘Black Friday’ consiste nell’allestimento e nell’organizzazione a tema unico dei negozi che aderiscono all’iniziativa. Domani, per tutta la giornata, le attività commerciali esporranno un cartellone nero, in segno proprio di unione (alcuni di loro, anche fino a domenica, ndr)

“Ad esempio – ha continuato Marco Simone – per l’evento ‘La magia del cioccolato’, tutti coloro che aderiscono al ‘Black Friday’, nel proprio negozio esporranno un qualcosa di cioccolato. Quindi, ogni attività si trasformerà in base all’evento che ci sarà in città. Non ci dobbiamo fare la guerra, ma essere uniti. Vogliamo essere parte attiva”.

Insomma, non sono rifiuti e mala politica a Brindisi. Anche iniziative che possano, magari, far rifiatare una economia già in ginocchio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO