Ha spiccato il volo il primo aereo “ITA” con la nuova livrea azzurra. Coartefice dell’evento il brindisino Angelo Lacorte

Il 23 Dicembre, il primo aereo della neonata compagnia aerea ITA AIRWAYS ha spiccato il volo dall’aeroporto di Ostrava nella Repubblica Ceca diretto a casa verso l’aeroporto di Roma Fiumicino. La particolarità di questo aeromobile, un A320 con marche EI-DTE, e’ la livrea completamente azzurra che per la prima volta ha solcato i cieli d’Europa. La nuova livrea ITA è infatti stata realizzata con un ciclo di verniciatura “mica” ed e’ completamente azzurra, segno inequivocabile della vocazione della neonata di assurgere al ruolo di compagnia di bandiera.

 

Una altra particolarità della nuova livrea è la presenza sulla coda e sulla parte posteriore della fusoliera di un pattern molto suggestivo che simboleggia in forma stilizzata una vista in pianta dei principali monumenti italiani. “Dulcis in fundo”, lo shipname “PAOLO ROSSI”, italiano DOC e portatore di italianità nel mondo.

Il 320, primo di una serie di 52 aeromobili, e’ stato verniciato dalla International Aerospace Coatings, multinazionale irlandese leader mondiale del settore ed e’ stato progettato dallo studio londinese Landor & Fitch, gia’ desiner della precedente livrea italiana. Coartefice di questo evento, il manager brindisino Angel Lacorte.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO