Grosso incendio nel piazzale di un capannone industriale: in fiamme mobili, materassi e divani

Un vasto incendio ha investito il piazzale del capannone della ditta Alifer, situata in via Grottaglie, zona PIP di Francavilla Fontana, nella serata di martedì 1 agosto. L’azienda, specializzata nel riciclaggio di materiali, ferro e metallo, ha subito gravi danni a causa delle fiamme che si sono sviluppate intorno alle ore 21.15.

Secondo le informazioni disponibili, il rogo ha interessato principalmente materiale di ingombro, tra cui materassi, mobili e divani, che erano stoccati nel cortile e recuperati dai paesi confinanti. La ditta aveva chiuso i battenti poco più di un’ora prima dell’incidente, escludendo la presenza di persone all’interno dell’area colpita.

Immediatamente dopo il verificarsi dell’incendio, diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sono state inviate sul posto per domare le fiamme e agire con mezzi meccanici per spegnere gli ultimi focolai e bonificare l’area. Al contempo, gli esperti dell’Arpa sono stati chiamati a svolgere rilievi ambientali per valutare l’impatto dell’incidente sulla zona circostante.

Le indagini sull’origine dell’incendio sono ancora in corso, ma, al momento, non sono state rinvenute tracce di dolo. L’ipotesi più accreditata è quella di un evento di natura accidentale.

Il danno causato dall’incendio non è coperto da alcuna assicurazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO