Grossissimo incendio ai danni della “Fer Metal Sud” di Francavilla Fontana. Si teme emergenza ambientale: allertati Prefettura, Arpa e sindaco

Un grossissimo incendio si è sviluppato attorno alle 23,00 di ieri nel deposito della Fer Metal Sud, azienda situata in contrada Capitolo, nella zona industriale di Francavilla Fontana, in cui vengono trattate diverse tipologie di rifiuti riciclabili, tra cui carta, cartone, plastica, polietilene e altro ancora.

Il forte vento e il materiale altamente infiammabile presente nell’azienda hanno continuato per tutta la notte ad alimentare le fiamme che non tendevano a diminuire.

Sul posto è subito intervenuta recata squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, ma poi ci si è resi conto che era necessario far intervenire altre squadre del comando provinciale di Brindisi. Al momento ci sono 4 mezzi per l’acqua: la squadra di Francavilla con un’autopompa e 3 autobotti grandi che fanno la spola per l’acqua. Una decina di persone impegnate complessivamente.

L’odore acre di bruciato è percepito nel raggio di chilometri.  Le cause dell’incendio sono da accertare. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Francavilla.

Fortunatamente non si sono registrati feriti e non conoscono le cause che hanno provocato l’incendio. Si teme un’emergenza ambientale. Per questo, sono stati allertati l’Arpa, la Prefettura ed il sindaco di Francavilla Fontana Antonello De Nuzzo.

LASCIA UN COMMENTO