BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Atletica Amatori Brindisi.

Grande successo per la 5km by Night organizzata dall’Asd Atletica Amatori Brindisi che ha portato in città la IX tappa del circuito ”Sulle vie di Brento” gara podistica agonistica e non firmata Fidal. Tantissimi i partecipanti accorsi da tutta la provincia e da fuori regione. Non solo podisti, ma anche intere famiglie protagonisti di una notte all’insegna dello sport.

Il Lungomare di Brindisi in poco tempo si tinge di colori, di passione e di puro e sano divertimento. Ma c’è una gara d vincere e allora tutti dietro la linea di partenza. Ma prima, gli amici dell’Atletica Amatori hanno rivolto un pensiero al caro Angelo Giudice, compagno di tante corse a cui dedicano l’evento.

Ore 21,00 il giudice dà il via. Si parte. In centinaia  sfidano i 5km e  il caldo afoso della notte di San Lorenzo percorrendo via del Mare, via Perrino, viale Arno per poi tagliare il traguardo in Viale Regina Margherita. Il primo tra tutti è Luigi Zullo seguito da Roberto Susca, tra le donne la giovanissima Roberta Lanzillotti tra gli applausi dei presenti.

A seguire tutti i partecipanti: amiche che si tengono per mano, padri con i propri figli, mamme sprint, anziani. Tutti al traguardo, tra sorrisi e soddisfazione.

Un ricco punto ristoro rigenera podisti ed amatori.

Musica, premi ad estrazione e premiazione dei vincitori.

Si spengono le luci sulla prima 5km by Night, si accendono quelle sul bilancio dell’evento.La macchina organizzativa dell’Atletica Amatori può ritenersi ampiamente soddisfatta.

Il lavoro svolto con dedizione e passione premia la società, i partecipanti con la loro presenza hanno reso la manifestazione unica nel suo genere.

Lo sport si sa, unisce e diverte. E allora non resta che darvi appuntamento ad ottobre con la Stracittadina Brindisina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO