GranafertArt, due corsi di formazione gratuiti su valorizzazione beni pubblici

BRINDISI – Ancora opportunità di formazione gratuita per i giovani del nostro territorio. GranafertArt è la nuova idea di promozione del territorio di Eliconarte snc e dell’associazione ArTur sviluppata nell’ambito del progetto “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Tra gli obiettivi del programma, valorizzazione e fruizione del bene attraverso un programma di gestione di alcune attività volte alla conoscenza del palazzo e degli altri beni che gravitano attorno allo stesso.




All’interno del bookshop trova posto una nuova gamma di oggettistica e gadget della città e testi per la promozione dell’immagine turistica del nostro territorio e di Brindisi; tra le attività invece convegni, laboratori didattici, corsi di formazione e visite guidate.

Per questo, sono aperte le iscrizioni a due corsi gratuiti per i giovani del nostro territorio. Il primo è un laboratorio d’arte “L’arte intorno a noi”, un modo per avvicinarsi al mondo dell’arte e della storia del nostro territorio per imparare a conoscere la composizione di un’opera d’arte e la nascita della stessa. L’ultimo laboratorio invece, mira alla conoscenza del complesso storico, “Palazzo Nervegna e la sua città: tradizione e rinnovamento”, e prevede una serie di incontri incentrati sulla storia della città, sul contributo dato a quest’ultima dalla famiglia Granafei e Nervegna e sulle evoluzioni architettoniche del palazzo. Per tutte le informazioni e per le modalità di prenotazioni è possibile inviare una mail al contatto dedicato didattica@granafert.it, telefonare al numero 3291668064 o recarsi direttamente all’interno del bookshop presso Palazzo Nervegna.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO