Giuseppe Mandrake: “Abbandono per un giorno la parrucca bionda e vi racconto com’è la vita da disabile a Brindisi”

BRINDISI – Questa volta Giuseppe “Mandrake” Ninno – come siamo abituati a conoscerlo su Facebook – ha messo da parte la parrucca bionda con la quale fa (con successo) la parodia (sur)reale del sindaco Carluccio e ha realizzato un video sulla disabilità. Protagonista, assieme a lui, il padre Savino, costretto anche nella vita reale su una sedia a rotelle.

Sulla sfondo, una Brindisi piena di barriere architettoniche, piccole e grandi, che rendono arduo ad un figlio il compito di accompagnare il proprio padre a fare una passeggiata.

Un video che deve far riflettere tutti quelli che non avendo (o avendoli pure) esempi di disabilità in famiglia, spesso dimenticano che basta poco per rendere la vita più semplice a chi la vita non l’ha mai avuta semplice…

Giuseppe ha condiviso il video sul suo profilo fb con questo bellissimo messaggio: “Non lo faccio mai.. Questa volta pero’ chiedo a tutti di condividere il video per sensibilizzare un problema, questa volta, non della CITTA’ DI BRINDISI.. ma di una piccolissima parte di gente che ancora non riesce, a livello nazionale, a capire che piccoli gesti possono portare a GRANDISSIMI risultati per chi ha avuto meno fortuna di noi. Dedico questo video a mia madre e mio padre, che nonostante tutto, non hanno mai perso il SORRISO”.

Bravo Giuseppe!




LASCIA UN COMMENTO