BRINDISI – Una rubrica giornaliera a cura di Dario Bresolin con tante voci su Idea Radio per La Giornata Mondiale della Radio.

“Radio is you!”, ovvero “La radio sei tu”, è il tema della Giornata Mondiale della Radio, promossa dall’UNESCO, che sarà celebrata in tutto il mondo lunedì 13 febbraio.

Il Club per l’UNESCO di Brindisi, in collaborazione con Idea Radio e con la partecipazione straordinaria di Dario Bresolin, ha deciso di celebrare questa giornata utilizzando proprio il mezzo radiofonico, Idea Radio, dando voce a chi di solito non viene ascoltato.

Così, da lunedì 6 a sabato 11 febbraio, nel corso della trasmissione Il Territorio in Diretta in onda dalle 9.00 alle 13.00, sarà possibile ascoltare la voce di cinque giovani che si racconteranno al mondo.
Si tratta di un migrante, un lavoratore, uno studente, un politico e un volontario che, per un giorno, saranno i protagonisti, con le storie, i sogni e le difficoltà che vivono quotidianamente.

La Giornata Mondiale della Radio propone con forza che le stazioni radio sostengano la libertà di espressione e la sicurezza dei giornalisti e assicurino l’ascolto di tutte le voci. La radio, che ha l’obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo tra le comunità, deve dare la possibilità a tutti gli ascoltatori di partecipare, così da poter rappresentare i diversi punti di vista e le diverse esperienze, facendo sentire loro che la radio è sempre presente per tutti.

Sarà possibile seguire la trasmissione a Brindisi sulle frequenze Fm 97.800. Iniziativa a cura del Club per l’UNESCO di Brindisi.
Le trasmissioni potranno essere seguite anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 330 962844.

LASCIA UN COMMENTO