Giornata Mondiale del Rifugiato a Villa Castelli

VILLA CASTELLI – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la ONLUS GUS (Gruppo Umana Solidarietà Guido Puletti), Ente Gestore del Progetto SPRAR Il Salento Accoglie Villa Castelli, organizza martedì 27 giugno alle 21.00 in Piazza Caduti di Nassirya a Villa Castelli l’evento Cooking Show a cura della Chef Stellata Antonella Ricci.

Il Progetto SPRAR Il Salento Accoglie Villa Castelli intende aprirsi alla cittadinanza offrendo momenti di scambio tra culture attraverso il cibo. La Chef Antonella Ricci, con l’aiuto di alcuni beneficiari del Progetto, rivisiterà un piatto della tradizione popolare pugliese con ingredienti tipici dei luoghi di provenienza dei migranti accolti a Villa Castelli. Verrà allestito un buffet che permetterà ai partecipanti di degustare succulenti piatti multietnici. A seguire, il coinvolgente concerto dei Fabbrica Folk, un gruppo di musicisti provenienti da universi stilistici ed espressivi variegati accomunanti dall’esigenza di scandagliare le radici della tradizione salentina per valorizzare l’importanza della musica come linguaggio universale.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a villacastelli.ord@gusitalia.it. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Media Partner Idea Radio.

LASCIA UN COMMENTO