Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Il 9 Dicembre 2023 si è tenuta presso la lega Navale Italiana sezione di Brindisi una manifestazione che ha coinvolto diverse associazioni che operano nell’ambito della disabilità e con le quali la Lega Navale di Brindisi ha da tempo stretto relazioni per offrire la possibilità di avvicinarsi al mare ed anche alla pratica dello sport del canottaggio e della vela.

La giornata mite ha permesso di effettuare alcune uscite in barca, ogni barca ha potuto ospitare a bordo ragazze, ragazzi, donne e uomini diversamente abili ed è stata anche  l’occasione per poter inaugurare il paranco destinato all’imbarco di disabili motori di cui si è ultimamente dotata la sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana presieduta da Salvatore Zarcone.
In questi giorni poi la  Lega Navale di Brindisi e l’associazione GV3 a gonfie vele verso la vita hanno stretto un accordo che verrà sottoscritto a breve e secondo il quale si intende promuovere la pratica del para – sailing. Entrambe le associazioni opereranno congiuntamente attraverso la somministrazione di corsi vela ed organizzando eventi agonistici nell’ambito appunto della vela paralimpica.
Buon vento a tutti !!!
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO