Giornata del Rifugiato: I HAVE A DREAM contemporary dance show – Fotogallery

I have a dream dance show - Foto di Danilo Fornaro

La Auxilium – Società Cooperativa Sociale apre le celebrazioni della Giornata Mondiale del Rifugiato 2018 a Brindisi, con una straordinaria serata durante la quale si sono susseguiti  eventi artistici ad attività che hanno coinvolto le persone migranti ospiti del CARA di Restinco, gli operatori di Auxilium, associazioni, musicisti, videomaker, danzatori, studenti e cittadini di Brindisi.

Nel suggestivo molo del Villaggio dei Pescatori a Brindisi, l’evento  “Accogliere, promuovere, proteggere e integrare migranti e rifugiati” (dalle parole del messaggio del Papa sui migranti del 14 gennaio 2018) è iniziato alle  ore 18:00 con un laboratorio di aquiloni, dove alcuni richiedenti asilo del CARA Auxilium di Restinco, di nazionalità pachistana bengalese e afghana, hanno aiutato tutti coloro che hanno voluto costruire e far volare il proprio aquilone.

Alle ore 19 invece si è tenuto il debutto nazionale della performance di danza contemporanea I HAVE A DREAM della AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica con le coreografie del danzatore brindisino Vito Alfarano.
Un gruppo di richiedenti asilo, ospiti del CARA Auxilium, sono stati impegnati per tre mesi nella realizzazione di questo spettacolo di danza contemporanea . La performance I HAVE A DREAM prende ispirazione dalle parole di Martin Luther King: perché il sogno di un mondo più giusto non si è ancora realizzato.
Hanno danzato Tourè Lanfia, Alpha Bah, Samuel Adel, Diedhiou Ousseynou, Emmanuel David, Lamine Soure Mohammed.

Video gallery a cura di Danilo Fornaro

LASCIA UN COMMENTO