E voi… per questo inverno 2017-2018 siete “alla moda”?

Vi abbiamo lasciato lo scorso settembre con i consigli modaioli per il vostro guardaroba per le collezioni della prossima primavera estate 2018…ma ditemi un pò…a che punto siete con il vostro guardaroba per questo inverno che ormai ci ha sorpreso da non molto?

Abbiamo assistito a grandi spettacoli con le ultime kermesse di moda…modelle che hanno persino sfilato all’interno del Louvre tra statue classiche e suntuose gradinate. Oggi gli stilisti sembrano essere quasi dei visionari, ricostruendo location ad hoc per attirare l’attenzione non solo su abiti, ma anche su temi socio culturali di grande interesse tra il fashion people attraverso grandiose ed indimenticabili scenografie.

E per non parlare dei richiami, più o meno allegorici, proposti dagli stilisti ai personaggi di film o di cartoni animati. Delle vere e proprie contaminazioni fatte di tessuti, colori e dettagli, sempre più frequenti ormai nella storia della moda.

Ma detto questo….quanto di queste idee e suggestioni sono arrivate nei vostri armadi? Certo è che se facciamo un bel minestrone di ogni stilista, o che acquistiamo un pò di qua e un pò di la senza preoccuparci minimamente dello stile che ci cuciamo addosso,  il rischio che il vostro armadio diventi un “accozzaglia” di idee sarà decisamente alto.

Un tempo la moda significava personalità, modo di essere, modo di esprimersi, di “vivere”, il cosìddetto “lifestyle”. Ed essere alla moda sicuramente non significa limitarsi al “questo abito mi sta davvero bene”, oppure “questo colore mi dona”, e per non parlare del tanto sentito “è adatto alla mia età”.

Siamo sicuri che tutto quello che ci serve sono proprio questi dubbi? O meglio… quanti di voi riescono a cogliere le sfumature tra una collezione ed un altra di diversi stilisti? Siamo sicuri che per “sapersi vestire” basta pensare all’occasione per cui ci si sta vestendo?

Udite, udite…. se proprio volete reputarvi “alla moda” cominciate a mettere qualcosa di rosa nel vostro armadio, non solo su abiti ma anche per gli accessori. Ebbene si…acquistate una borsa rosa ed il gioco è fatto!

Giubbotto o cappotto? Io vi consiglierei di avere sempre a portata di mano entrambi… poi decidete voi se vi alzate al mattino un pò rock oppure se volete avvolgervi dal romanticismo e dall’essenzialità di un bel cappotto; ma soprattutto attenti ai colori…. ricordatevi che non esiste solo il grigio ed il nero, tornano di moda colori vivaci….un bel cappotto rosso, giallo o azzurro…. osate! osate!

Pantaloni in pelle? Che ne pensate? E delle frange che ne dite? Sembrano quasi d’altri tempi, eppure se li avrete nel vostro armadio sarete al “top”!

Pelliccia si o pelliccia no? Bhe…basta guardasi un pò in giro ed avrete da soli la risposta…pelo e pellicce dietro tante vetrine e su tanti scaffali dei negozi delle vostre città…cosa vorrà dire secondo voi?

E i fiori che abbiano lasciato questa estate? Che ne dite se non li facciamo appassire anche questo inverno? Ebbene si…anche questo inverno il fiorato sarà un must della moda autunno inverno 2017-2018. Ed ancora, se non vogliamo farci mancare proprio nulla non mancheranno tessuti come il velluto resi ancora più importanti da brillanti applicazioni. Se poi volete regalarvi un momento di romanticismo sulla vostra pelle non dimenticate il look “total white” che anche di inverno ha il suo fascino.

Alla prossima cari amici ….parola di fashion blogger !

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO