LATIANO – La “Nona” di Beethoven è detta “La Corale” e allo stesso modo la vittoria con il Futsal Lecce è stato frutto di un gioco “Corale” che mister Marelli ha saputo dirigere nel migliore dei modi, per una esibizione a dir poco precisa se non perfetta.

Al “Cosimo Cavaliere” di Latiano, campo di casa, il Futsal Win Time ha avuto ragione di un Futsal Lecce che ha tentato in tutti i modi di bloccarne gli attacchi, creando un muro protettivo a difesa della propria porta. Un muro che è durato per un tempo o poco più. Ci ha pensato il solito Balestra a dare la prima bordata che ha creato la breccia che ha sgretolato di colpo il muro.

Netto predominio territoriale e possesso palla dei brindisini che hanno avuto tante occasioni, salvate per lo più da grandi interventi del portiere del Lecce Facecchia che risulterà il migliore in campo dei suoi.

Marcatori: Balestra (3) e Perseo (2) per il Futsal Win Time; Misuraca (autogol) e De Carlo per il Futsal Lecce.

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori di movimento: Saponaro, Di Giulio, Lupoli, Taccone, Filomena, Ciracì, Misuraca, De Giorgio(capitano), Balestra, Perseo.

Primo tempo giocato prevalentemente dal Futsal Win Time impegnato ad attaccare, con azioni offensive che gli ospiti riuscivano a neutralizzare con tanti ottimi interventi del proprio portiere e qualche rara incursione dei leccesi con azioni senza pretese con Rametta mai impegnato seriamente.

Risultato a reti inviolate alla fine del primo tempo.

La svolta della partita arriva al 10° del secondo tempo con Balesrta che, ricevuta palla sulla destra della linea d’attacco da De Giorgio salta in dribbling due avversari e portandosi la palla sul sinistro, con un tiro sul secondo palo beffa Facecchia per il primo dei gol che aprono le danze.

Ancora 3 minuti e di nuovo Balestra che raddoppia. Su azione susseguente a fallo laterale De Giorgio si defila sull’angolo destro lanciando palla al centro per l’accorrente Balestra che ha vita facile a porta vuota.

Al 20° arriva il primo gol di Perseo con la maglia del Futsal Win Time: presa palla in difesa direttamente dal portiere si avvia fino a centrocampo e in triangolazione con De Giorgio si trova a tu per tu con Facecchia e con una finta di sinistro lo mette a sedere superandolo poi con un tocco di destro.

Il Lecce gioca la carta del portiere di movimento con Bongermino che indossa la maglia col buco e che per tutto il tempo residuo fa a tutti gli effetti il portiere.

Proprio in un tentativo andato male, Misuraca conquista palla servendola a Perseo a centrocampo che ha la visuale della porta libera e vuota e non sbaglia il gol del 4-0.

A questo punto arriva un mini break dei leccesi, prima con un autogol di Misuraca che, in un tentativo di rinvio, mette alle spalle di Rametta e successivamente con un tiro dalla distanza di De Carlo che il portiere francavillese non vede partire, portando il risultato sul 4-2.

Palla al centro ed è subito 5-2 con la palla che Di Giulio pennella per Perseo sulla sinistra che di prima intenzione la mette al centro su Balestra per la sua tripletta personale.

Piccolo siparietto per il portierone Rametta che come si suol dire ci mette la faccia: su una sua corta respinta arriva un giocatore avversario che tenta di scavalcarlo con un pallonetto, ma lui prendendo il pallone in piena faccia, con la punta del naso riesce a metterla in angolo: insuperabile!

Risultato finale: Futsal Win time – Futsal Lecce 5-2.

Questa ulteriore vittoria, fa si che si aumenti ulteriormente il vantaggio sulla seconda, il Futsal Paolo VI di Taranto vincente a Martina, che supera il Futsal Castellaneta nella piazza d’onore bloccata in casa da un pareggio dal New Team Putignano.

Il prossimo impegno vedrà il Futsal Win Time in trasferta nella città di S. Vito dei Normanni contro l’ApuliaSport Mesagne, in quel Pala Macchitella che l’ha visto soccombere nella gara di coppa Puglia nell’unica partita persa della stagione. Naturalmente con tanta voglia di rivincita.

Come sempre vinca lo sport.

Per risultati completi e classifiche vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della squadra: “Futsal WIN TIME”.

LASCIA UN COMMENTO