Calcio, sedicesima sconfitta del Brindisi a Benevento (2-0) – di Giancarlo Errico

Sedicesima sconfitta per il Brindisi che al “Vigorito” di Benevento ha offerto un’altra prestazione deludente, subendo nel breve volgere dei primi 23’ il doppio svantaggio che ha praticamente segnato l’esito del match. La difficoltà della trasferta in terra sannita era ben nota e quindi le attese della tifoseria brindisina non erano tanto per il risultato quanto per la prestazione offerta dalla squadra, rinnovata quasi completamente nel mercato di riparazione.

Il primo tempo è stato assolutamente al di sotto di ogni aspettativa, con i giallorossi campani che mettevano alle corde i brindisini, incapaci di imbastire una qualunque forma di reazione e che solo grazie ad alcuni buoni interventi di Saio e a un po’ d’imprecisione avversaria permetteva loro di non subire ulteriori marcature. Nella seconda frazione la situazione fondamentalmente non mutava, anche se grazie ai cambi di mister Roselli e al calo dei ritmi del Benevento qualche occasione i bianco azzurri l’hanno avuta con Bunino e Bagatti che, come spesso è capitato in questa stagione non sono stati capaci di sfruttarle, grazie alla bravura dell’esperto estremo difensore sannita Paleari, ma anche a una buona dose di sfortuna.

Inutile girarci intorno, la corsa salvezza per il Brindisi sta diventando partita dopo partita sempre più difficile, ma se i giocatori e lo staff tecnico continueranno a crederci compattandosi, sacrificandosi per il bene comune e concentrandosi sulle cose di campo e non agli aspetti societari, tutto ancora potrà essere messo in gioco. I tifosi brindisini, per quanto delusi da questi risultati, non faranno mancare il loro appoggio, cosa ben diversa nei confronti della società che, attraverso molte sue scelte, ha determinato questo stato di cose. A stagione finita, qualunque sarà l’esito, sicuramente ci sarà tanto da discutere, ma ora si pensi al prossimo importante impegno casalingo contro il Latina.

  Serie C – girone C – 24^ giornata
PICERNO 1 TURRIS 0
FOGGIA 1 CATANIA 1
JUVE STABIA 4 CERIGNOLA 0
LATINA 0 GIUGLIANO 1
MESSINA 3 FRANCAVILLA 2
SORRENTO 1 CROTONE 1
CASERTANA 0 POTENZA 0
MONOPOLI 0 AVELLINO 1
TARANTO 2 MONTEROSI 1
BENEVENTO 2 BRINDISI 0

Classifica
JUVE STABIA 51 LATINA 31
AVELLINO 44 CATANIA 30
BENEVENTO 43 POTENZA 30
PICERNO 42 MESSINA 29
TARANTO 41 FOGGIA 26
CROTONE 40 MONOPOLI 23
CASERTANA 40 TURRIS 21
SORRENTO 36 FRANCAVILLA 21
CERIGNOLA 35 BRINDISI 16
GIUGLIANO 33 MONTEROSI 15
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO