FrancavillaReport: “NO alla discriminazione di ogni genere”

Tutti Noi, esseri umani, abbiamo il diritto a vivere senza costrizione della propria libertà e senza essere discriminati per la propria condizione fisica, economica, sociale, geografica, sessuale e culturale. Cosi come ognuno di Noi ha il dovere al rispetto poiché seppur tutti siamo diversi nessuno è differente, siamo Tutti
esseri umani.
Esseri umani, quindi, con lo stesso diritto a vivere liberamente quanto il dovere stesso al rispetto verso tutti senza discriminazione alcuna.
Quanto qui affermato può apparire scontato persino retorico, ma basta guardarsi intorno, ogni giorno, che si potrà scoprire e toccare con mano, anche subendo sulla propria pelle, quanta mancanza di rispetto ci sia in giro. Spesso, per non dire quasi sempre, questa mancanza rispetto è dovuta ad una esplicita o implicita forma di discriminazione per la condizione in cui si trova l’interlocutore.
Esso sia un anziano, un disabile, una donna, un omosessuale, un immigrato, un trasandato, ecc. ecc. Una qualsiasi condizione per cui si ritiene che l’altro essere umano non debba essere rispettato. In questa spirale si è a volte, sulle base delle interlocuzioni, vittime in altre carnefici. Bisogna rompere questa spirale con la più normale delle regole di civiltà “rispetta per essere rispettato”. E’ un’azione semplice
che ognuno di Noi può e deve fare nel suo quotidiano. Una semplice azione che può prevenire quanto modificare il corso di tanti eventi che terminano, ormai troppo spesso, con la violenza fisica e psicologica. Come ad esempio i femminicidi, le molestie, la bullizzazione, ecc.
L’associazione Nova Era, nel suo piccolo e senza ausili economici pubblici, tramite la sua pagina social “FrancavillaReport” intende promuovere questa campagna di sensibilizzazione “NO alla discriminazione di ogni genere” finalizzata a diffondere il diritto a vivere e il dovere al rispetto senza discriminazione di ogni genere. Chiunque ritiene utile la diffusione di questa campagna può condividere come ritiene più utile. Partendo ovviamente dal proprio agire quotidiano.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO