Formosi (LeU): “Convinti che l’Ospedale Perrino abbia le giuste professionalità per divenire un vero ospedale di eccellenze”

BRINDISI – La notizia, diffusa anche dai mass-media nazionali, di uno straordinario intervento di cardiochirurgia, eseguito per la prima volta in Europa, rafforza il nostro punto di vista sul tema sanità nella città di Brindisi.
Siamo pienamente convinti che l’Ospedale “Perrino” abbia le giuste professionalità per divenire un vero “ospedale di eccellenze” per l’intera provincia. La coalizione a sostegno del candidato sindaco Riccardo Rossi composta da Brindisi Bene Comune, Liberi e Uguali per Brindisi, Ora tocca a noi e Partito Democratico, ha tra i suoi punti di forza un’attenzione particolare affinché la salute dei brindisini sia tutelata. Un risultato che può essere conseguito se supportato da una politica attenta ai bisogni dei cittadini.
La nostra proposta concreta è la creazione di una Cittadella della Salute nell’ex presidio ospedaliero “Di Summa”, all’interno della quale si possano concentrare tutti gli attuali ambulatori di via Dalmazia potenziandoli con ambulatori pediatrici e di medicina di base, con una postazione del 118 in grado di fornire le prime cure necessarie, ma anche potenziare la diagnostica con l’apertura di un centro radiologico per effettuare Tac e Risonanza Magnetica. Ciò consentirà lo snellimento dell’attuale sovraccarico di lavoro del Perrino che, adeguatamente potenziato, potrà dedicarsi maggiormente ad interventi delicati e complessi.

LeU per Brindisi – Dott. Francesco Formosi – candidato al consiglio comunale di Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO