Ferraris, la preside chiude la scuola: “Manderò atti in Procura”

scuola ferraris

BRINDISI – La preside dell’Ipsia Ferraris Rita Ortensia De Vita chiude la scuola.

“Ne dovranno rispondere nelle sedi opportune”: dopo le attestazioni di inagibilità della scuola professionale brindisina, a seguito di un sopralluogo compiuto ieri da Asl, Spesal, Comune e Provincia, stamani la dirigente scolastica ha chiuso simbolicamente i cancelli della scuola, in attesa dell’ordinanza del sindaco Angela Carluccio prevista per le prossime ore e che fa seguito a un verbale con cui le autorità in questione ordinano “l’immediata chiusura del plesso” che versa in gravissime condizioni strutturali.

“Mi opporrò a qualsiasi forma di frazionamento dei ragazzi in altri istituti della città – ha detto – faremo lezione all’aperto, al parco del Cillarese. Amo la scuola e amo i miei ragazzi – ha aggiunto – e mi vergogno di essere rappresentata da questa gente che ancora si ostina a tenere nascosta la propria negligenza e a rischiare con la vita dei nostri figli. Questo non sarà più consentito”.

Ma la dirigente non si fermerà qui: “Invierò gli atti amministrativi alla Procura – ha concluso – perchè loro dovranno necessariamente dare delle risposte a noi e  alla cittadinanza”.

LASCIA UN COMMENTO