FRANCAVILLA FONTANA – Riceviamo e pubblichiamo nota di Fratelli d’Italia di Francavilla Fontana, a firma di Luciano Cavaliere, coordinatore provinciale, e Michele Iaia, coordinatore cittadino, relativa alla Giunta Bruno.

“C’è uno strano virus a Francavilla Fontana che ha infettato i dirigenti forzisti e che resiste ad ogni forma di cura nonostante segnali di lucidità da parte di alcuni dirigenti azzurri – lo dichiarano in una nota congiunta il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Luciano Cavaliere e il coordinatore cittadino di Francavilla Fontana, avv. Michele Iaia.

Continua la sindrome di sdoppiamento di identità di Forza Italia che da una parte contesta, giustamente, la scelta del sen. Curto di aver mantenuto in piedi l’amministrazione comunale di Francavilla Fontana, votando contro la mozione di sfiducia ma dall’altra protrae, senza alcuna forma di ripensamento, nel mantenere in piedi l’amministrazione provinciale, guarda caso dello stesso sindaco Bruno. Eppure della posizione del sen. Curto ne era a conoscenza l’intera cittadinanza da settimane ed è per questo che non capiamo il motivo per cui Forza Italia abbia deciso di invitare lo stesso al tavolo del “rilancio del centro destra”, come paradossale ci sembra aver rivolto l’invito persino al movimento “#Insieme” che ad oggi a Francavilla ha un proprio rappresentante all’interno della stessa giunta comunale.

È da decenni che i personalismi condizionano la politica francavillese alterando tutte le normali logiche politiche e paradossalmente oggi, non ci sorprendiamo più di vedere questi teatrini, con personaggi pronti a rinnegare anche se stessi pur di “sopravvivere” nel dibattito politico. Siamo convinti che ha ragione l’avv. Andrisano quando dichiara che abbiamo una grande occasione per tornare a vincere a Brindisi, a Francavilla e nell’intera provincia  ceduta al centrosinistra in questi anni più per demeriti del centrodestra che per meriti altrui, ma ci facciano capire quale centrodestra hanno in testa perché alle coalizioni geneticamente modificate, con saltimbanco dell’ultima ora dediti a rilanciare la propria figura a discapito di un progetto politico delimitato in confini ben definiti, noi non siamo interessati. Forza Italia torni a fare Forza Italia, dia un segnale di continuità e coerenza nell’azione di opposizione al PD intrapresa a Francavilla e presenti una mozione di sfiducia in provincia, se davvero crede nel rilancio del centrodestra, perchè questa è l’unica medicina non conosciamo altre cure possibili… se non chiamare un esorcista”.

LASCIA UN COMMENTO