MESAGNE – Altri passi in avanti verso la piena realizzazione del PTA di Mesagne. Nella giornata di giovedì 1 giugno l’ASL Brindisi – con l’approvazione della delibera n. 975/2017 – ha avviato l’iter per l’attivazione di un Centro Residenziale per le cure palliative “Hospice” nel Presidio Territoriale di Assistenza di Mesagne.

L’Hospice – cosi come da Progetto di riconversione della struttura sanitaria cittadina – è una delle peculiarità specifiche del nuovo PTA. Per la sua realizzazione era già stato approntato nel 2013 un progetto definitivo di ristrutturazione di un ala del plesso ospedaliero mesagnese per un impegno di spesa di € 1.017.295,11. La gestione del servizio sarà esternalizzata e affidata con apposito bando pubblico ora al vaglio della Regione e di prossima pubblicazione.

Continuano senza sosta, dunque, gli interventi volti alla riconversione del plesso ospedaliero mesagnese che ai sensi del Regolamento Regionale devonoconcludersi entro il 31-12-2017 e che il Sindaco Pompeo Molfetta ed il direttore generale della ASL Brindisi Giuseppe Pasqualone seguono con attenzione costante.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO