MESAGNE – E’ partita col piede giusto la stagione agonistica della formazione di Serie C di tennis del “De Guido”. Il team mesagnese ha esordito sconfiggendo,con un netto 5 a 1, la formazione del C.T. Lequile.

La compagine gialloblù, capitanata dal M° Armando Caforio, è partita subito in vantaggio grazie al punto conquistato da Davide Spina che ha sconfitto col punteggio di 62 41 e ritiro Filippo Stasi. La formazione leccese, però, riusciva a impattare immediatamente con la vittoria di Federico Serra su Antonio Caramia: 63 67 63 lo score. Gli ultimi due singolari regalavano un buon margine ai ragazzi mesagnesi. Infatti, il tennista bulgaro del “De Guido”, Vasko Mladenov aveva la meglio sul maestro Antonio Scala col punteggio finale di 62 76 e Vincenzo Pastore si aggiudicava il suo match abbastanza agevolmente per 61 62 contro Ludovico Chiricò.

Gli incontri di doppio, confermavano le indicazioni date dai singolari. La coppia formata da Mladenov e Spina si imponeva per 67 60 62 su Scala e Bortone; mentre Pastore e Pisoni si imponevano nettamente su Guglielmi e Primiceri col punteggio di 61 60.

Il secondo turno è in programma sui campi in terra rossa di via Beato B. Longo, domenica 11 marzo. I gialloblù affronteranno la formazione del Martina Franca. Gli incontri avranno inizio dalle ore 9 e si protrarranno nell’arco della giornata fino al termine dei 6 incontrio previsti. L’ingresso è gratuito. Questo sarà anche l’esordio casalingo per il neo acquisto bulgaro, Vasko Mladenov.

Intanto, in questi giorni si sta disputando il torneo di 3^ Categoria maschile e femminile, che ha registrato un’altissimo numero di partecipanti: ben 130. Sinora, la gara è stata caratterizzata dal maltempo, che ha fatto posticipato gli incontri in programma. Dal week end si dovrebbero vedere all’opera i giocatori più forti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO