TORRE SANTA SUSANNA – Alla luce degli articoli politici apparsi negli ultimi giorni sul Quotidiano, riteniamo sia opportuno rendere pubblica la nostra posizione in vista delle prossime elezioni amministrative del 10 giugno.
Da diversi mesi stiamo lavorando con altri 4 importanti gruppi politici per tracciare una linea programmatica che tuteli il territorio senza le prevaricazioni personali di alcuno.
Ebbene, abbiamo tratto una sintesi politica che riteniamo possa rilanciare il nostro territorio in modo realistico e concreto, ma resta da sciogliere ancora un nodo: la scelta del candidato sindaco!La nostra posizione è in linea con i bisogni espressi dai cittadini negli ultimi anni: scegliere il proprio candidato sindaco da una rosa di nomi segnalati dai singoli gruppi della coalizione.
L’indizione delle primarie porterebbe entusiasmo nei nostri concittadini, restituendo loro il ruolo di protagonisti di cui sono stati privati negli ultimi 18 anni. Anni in cui un gruppo ristretto di politici locali ha deciso le sorti della nostra cittadina.
Se la nostra proposta venisse accolta dalle altre forze politiche, potremmo svolgere le primarie domenica 15 o 22 aprile, aprendo di fatto la campagna elettorale per il 10 giugno.
Il programma di ” Insieme per Torre” è già pronto e si chiama “TORRE PRIMA DI TUTTO” e mette al centro 3 elementi fondamentali: la centralità della persona (le fasce deboli, i disoccupati, la terza età); il rilancio del territorio (agricoltura, commercio, turismo); i conti pubblici (ottimizzazione dei costi, individuazione degli sperperi, razionalizzazione dei costi fissi).
Noi siamo pronti per affrontare le primarie con l’entusiasmo che ci contraddistingue dal 2009 e la vicinanza di numerosi concittadini.
Toni Epifani
INSIEME PER TORRE – PUGLIA POPOLARE