Ecco le mozioni e l’interpellanza presentate dal M5S. Se tutti i consiglieri usassero questa accortezza, sarebbe più facile per cittadini e giornalisti svolgere il proprio compito

BRINDISI – I giornalisti, come i consiglieri comunali (e perché no, i cittadini), avrebbero bisogno di conoscere con congruo anticipo mozioni, interrogazioni, interpellanze, emendamenti ed ordini del giorno per poter svolgere al meglio il proprio compito nel corso dei consigli comunali. Ecco perché è da lodare sotto questo aspetto l’atteggiamento del gruppo consiliare del M5S di Brindisi (seppure non siano i soli a farlo), che puntualmente pubblica sulla propria pagina Facebook tutti gli atti presentati in Consiglio. L’invito, pertanto, è quello di trovare un sistema condiviso affinché tutto il materiale possa essere pubblicamente a disposizione di chiunque dovesse averne bisogno. Di seguito gli atti del M5S.

Pubblichiamo integralmente l’#interpellanza rivolta al Sindaco relativa all’Avviso pubblico per l’alienazione di immobili commerciali, pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Brindisi il 13.09.2018. Per sole ragioni di chiarezza e trasparenza si chiedono dei chiarimenti su dei refusi nel testo e sull’esclusione di alcuni beni dalla vendita.

Pubblichiamo integralmente la nostra #mozione sul c.d. pacchetto sicurezza, una serie di proposte rivolte alla Giunta per aumentare la #sicurezza #urbana partendo dalle possibilità offerte dalla legislazione nazionale.

Pubblichiamo integralmente la nostra #mozione per l’introduzione di una App che consenta la repressione del fenomeno della occupazione abusiva degli stalli adibii alla sosta per i cittadini diversamente abili.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO