E…state al Parco! Campus estivo dal 29 giugno al 29 luglio al Parco Buscicchio

La Società Cooperativa di Comunità ‘Legami di Comunità – BR’  organizza un Centro Estivo con un progetto educativo innovativo in cui i bambini e le bambine possano essere protagonisti rispetto alla cura di un bene comune come il Parco Buscicchio e possano riflettere, attraverso il gioco, sulla chiusura e sul distanziamento sociale.

Il Centro Estivo E…STATE AL PARCO! è rivolto a un gruppo di 35 bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Il centro estivo si terrà dal 29 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 presso Parco Buscicchio, nel quartiere Sant’Elia in via A. Mantegna a Brindisi.

I temi saranno sport, arte e rigenerazione urbana e le attività verranno coordinate dall’educatrice con la collaborazione di sei operatori e professionisti.

Le attività, nel rispetto delle norme Covid-19, saranno: tennis popolare, rugby, trampolino, bioenergetica, musica e teatro, riciclo creativo, arte e rigenerazione urbane,utilia favorire l’apprendimento tramite l’esperienza e il fare in gruppo.

Il costo per l’intero mese è di 200€ e quello settimanale di 50€, merenda e assicurazione sportiva incluse.

È prevista una tariffa agevolata per il secondo figlio e alcuni posti saranno riservati ai figli delle famiglie socie o segnalate dai Servizi Sociali dell’Ente per motivi di forte disagio socio-economico.

La Società Cooperativa di Comunità ‘Legami di Comunità – BR’, si è costituita l’1 febbraio 2020 con l’obiettivo di generare benessere diffuso, inclusione sociale, inserimento lavorativo e miglioramento dei luoghi e della qualità della vita del quartiere periferico Sant’Elia di Brindisi.

Sin da subito è partita fornendo il servizio di rinforzo scolastico ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado della città e, nonostante il Covid-19, ha continuato a fornire questo accompagnamento, dando sostegno alle famiglie e ai ragazzi e cooperando al meglio con preside e professori dell’Istituto Comprensivo Sant’Elia -Commenda e della scuola media Marco Pacuvio.

 

Info: cellulare: 3401737217; info@legamidicomunita-br.itwww.legamidicomunita-br.it

Pagina facebook: Legami di comunità

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO