Riapertura scuole, Saponaro (Confintesa): “I lavoratori addetti al servizio mensa a rischio in assenza di sicurezza”

Ercole Saponaro
Con la decisione del Governo sulla riapertura delle Scuole, dobbiamo mettere in risalto la scarsa considerazione, l’assoluta gravissima possibilità di rischio contagio non avendo predisposto un piano di vaccinazione per le lavoratrici e i lavoratori delle mense scolastiche.
A cosa è servito vaccinare i Professori se poi all’interno delle strutture scolastiche operano lavoratori non coperti da stesse tutela.
Grande preoccupazione anche nella nostra città per gli addetti al servizio di Mensa Scolastica, con le Maestranze e la Società Serenissima, titolare dell’appalto, completamente lasciate sole in questa situazione di assoluta gravità.
Di chi sono le responsabilità dei rischi a cui vengono esposti i Bambini, i piccoli Studenti?
Di chi sono le responsabilità dei rischi a cui vengono esposti i Lavoratori?
Gli Enti Preposti, L’Asl, il Sindaco come massima Autorità sulla Salute pubblica hanno valutato la gravità della situazione, il rischio a cui si stanno esponendo i piccoli alunni e i lavoratori, valutando se effettivamente è stato fatto tutto per garantire la sicurezza.
Non possono essere Lavoratori e Azienda ad assumersi responsabilità che non gli competono, si riprende a lavorare con paura, con timore, con preoccupazione, ancora una volta tutto viene lasciato all’improvvisazione e alla non conoscenza, rimaniamo sempre più vittime della inadeguatezza di decisioni incomprensibili e inopportune.
                   Il Segretario Generale Confintesa Brindisi
                            Saponaro Ercole
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO