BRINDISI – Poco dopo il nostro articolo del pomeriggio, il sindaco Angela Carluccio ed il Capo di Gabinetto Nicola Zizzi hanno convocato la Multiservizi a Palazzo di Città per comunicarle l’affidamento della gestione del dormitorio di via Provinciale per San Vito.

La situazione nella struttura rischia di esplodere visto che già dal 1° maggio scorso era già scaduto il contratto con la cooperativa “La città dei servizi” che, tuttavia, in attesa di una risposta che non arriva da Palazzo di Città, ha continuato responsabilmente ad effettuare la guardiania notturna sono a ieri. Poi la risposta è arrivata solo oggi! E la patata bollente adesso passa nelle mani della BMS. Ma sono preparati gli uomini della Multiservizi ad effettuare questo tipo di servizio? Saranno in grado di gestire 200 migranti? Chi lo sa. Per il sindaco Carluccio, bontà sua, si. O è stato solo un modo per dare risposta al problema sollevato? Ci auguriamo sia una scelta ponderata. Il Prefetto, intanto, è stato allertato.

Ad ogni modo, da Palazzo di Città fanno sapere che “oltre all’apertura del centro, la Multiservizi si occuperà della registrazione degli ospiti, della loro identificazione con relativa assegnazione di posti-letto, della sorveglianza degli ambienti e della gestione delle emergenze. Nei prossimi giorni partirà un’attività di bonifica e di disinfestazione dell’intera struttura che sarà seguita dalla regolarizzazione degli ospiti e dall’eliminazione delle masserizie e dei mezzi di locomozione accumulati negli anni”.







LASCIA UN COMMENTO