BRINDISI – Sono stati consegnati ieri presso l’Istituto Omnicomprensivo “A.De Gasperi – R. Battaglia” di Norcia (Perugia) gli oltre 200 libri raccolti nell’iniziativa di solidarietà organizzata lo scorso 22 novembre dal Rotary Club Brindisi, Rotary Appia Antica, Rotary Brindisi Valesio e Inner Wheel in favore dei bambini della cittadina colpita dal terremoto che ha interessato il Centro Italia.

norcia1

Oltre ai libri, è stato consegnato anche materiale didattico (quadernoni, colori, cancelleria, etc.) donato sempre nell’occasione. I libri raccolti, tutti rigorosamente nuovi, sono suddivisi per fasce di età (6-10 anni) e per argomenti (narrativa, saggistica, scienza).

Ad accogliere il presidente del Rotary Club di Brindisi Salvatore Munafò, giunto a Norcia per consegnare i libri, la dirigente scolastica dell’Istituto Rosella Tonti e la vice preside Nicoletta Fraschetti che hanno ringraziato l’intera città di Brindisi per la vicinanza alla loro ancora drammatica situazione.

norcia2

Grande la soddisfazione dei quattro presidenti Rotary e Inner Wheel per la riuscita dell’iniziativa, definita un piccolo gesto di grande valore perché lega a filo doppio la cultura con la solidarietà.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO