Domenica al via i nuovi tour dell’olio presso il Centro Visite tra gli Olivi Tenute Parco Piccolo Experience a Carovigno

Domenica mattina parte la stagione autunnale del Tour tra gli Olivi e il Frantoio presso il frantoio e Centro Visite tra gli Olivi dell’azienda Tenute Parco Piccolo di Carovigno.
 
Alle ore 10:30 partirà la visita tra l’oliveto secolare, il frantoio aziendale e l’antico casolare, a seguire i visitatori saranno guidati in una degustazione degli olii extra vergine di oliva. L’appuntamento domenicale accompagnerà i visitatori durante l’intera stagione di produzione dell’olio e sino a primavera, cogliendo l’occasione per assistere in diretta ad alcune fasi di raccolta o produzione e per assaggiare l’olio novello. 
 
La cosiddetta “olivagione”, stagione di produzione dell’olio, è alle porte e nonostante le varie preoccupazioni del settore per l’annata attuale, il tour dell’olio Tra gli Olivi e il Frantoio si pone l’obiettivo di divulgare la conoscenza dell’olio extra vergine, mostrarne le modalità di raccolta e produzione, illustrarne pregi, benefici, problematiche e potenzialità, al fine di poterne apprezzare le qualità e avvicinare il visitatore a un consumo sempre più consapevole.
Elemento chiave è il percorso in natura tra gli esemplari plurisecolari di Ogliarola salentina, che destano meraviglia in grandi e piccoli.
Oltre all’esperienza di  degustare l’olio in bicchiere, a cui i bambini rispondono con grande curiosità e voglia di assaggiare. Quest’ultima tappa si svolge nel casolare ottocentesco attualmente centro visite per turisti, camminatori, cicloturisti, famiglie e scolaresche.
 
Si informa che per garantire il miglior svolgimento delle attività la prenotazione è obbligatoria al 39 333 8968642 anche WhatsApp.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO