Domenica 23 agosto “Colpo di Tacco”, evento street di aerosol art e musica

Domenica 23 Agosto, dal pomeriggio fino a sera, saremo lieti di invitarvi presso il piazzale antistante il campo sportivo della Torretta al quartiere Paradiso di Brindisi, dove si terrà “Colpo di Tacco”, evento street di aerosol art e musica, giunto alla sua quinta edizione, con il patrocinio del Comune di Brindisi.
L’idea nasce da Diego Quarta, aerosol artist e artigiano brindisino, che nel 2015 organizza il rifacimento artistico dei muri del campo di calcetto del Granchio Rosso, storico spot dell’aerosol art brindisina. Da lì un susseguirsi di rifacimenti murali (come la gigantografia di Michael Jordan sulla facciata del palazzetto di S.Angelo) e rigenerazioni di quartiere, che lo scorso anno hanno rinverdito il parco giochi del casale, ridando pulizia estetica, messa in sicurezza,  decoro e colore ai muri dell’impianto comunale.
A curare l’intrattenimento musicale, assieme a Quarta, ci saranno Francesco Stasi e Andrea Semeraro, musicisti Brindisini, che, coinvolgendo cantanti, musicisti, dj e performers, garantiranno il live show e la jam session durante l’intera giornata. All’evento, patrocinato dal Comune di Brindisi e in collaborazione con il C.A.G.(Centro di Aggregazione Giovanile) del quartiere Paradiso, parteciperanno circa 60 aerosol artists provenienti non solo dal “Tacco”  ma anche dal resto dello stivale.
Il Colpo di Tacco è totalmente autofinanziato grazie alla collaborazione degli sponsor partners (Birra Peroni, Confcommercio Brindisi, Ciro, Meter srl, Rebelution, Just Weed, Fernova, Sailor Ink Tattoo, Mr.Muffa, Priest Muzik, Endpoint, Pulp Store, DM edilizia) e rientrerà in una  mappatura artistica multimediale dei luoghi di interesse di street art della città, curata da “Quarta Dimensione”, progetto di Virginia Frigione e Diego Quarta, partecipante al Laboratorio di Innovazione Urbana di Palazzo Guerrieri.
Per la tutela di tutti, ad ogni invitato di Colpo di Tacco verrà misurata ed annotata la temperatura corporea, accompagnata dal nominativo e recapito.
Ogni artista sarà distante dagli altri circa 6 metri, quindi avrà uno spazio tale da garantire la distanza di sicurezza, nonostante ciò, inviteremo ogni ospite ad osservare le misure di sicurezza.
Diego Quarta
Foto:Virginia Frigione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO