BRINDISI – Si vociferava che l’udienza prefallimentare riguardante la ditta che, a Brindisi, si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti, Ecologica Pugliese srl, fosse fissata per domani, 10 maggio 2017. In realtà, domani non ci sarà alcuna udienza.

A smentire questa insistente voce, è lo stesso legale della società, l’avvocato Rosanna Lisi, la quale, raggiunta telefonicamente, sostiene categoricamente che “non c’è alcun riscontro oggettivo e non so quale sia la fonte che abbia messo in giro questa voce, ma domani non c’è nessuna udienza di fallimento dell’Ecologica Pugliese. Ho anche mandato un paio di PEC al Comune di Brindisi per smentire questa voce. Una notizia che ho letto da più parti e che arreca anche danni alla ditta. Non è affatto vero. L’udienza ci sarà, ma la data è a lungo termine, non certamente domani. Ad ogni modo – conclude l’avvocato – stiamo preparando tutta la documentazione per essere pronti a sostenere l’udienza, che, ripeto, non sarà imminente”.

Dunque, lo scenario riguardante la sempre più ingarbugliata matassa rifiuti a Brindisi pare destinato ad allungare la sua agonia e mutare in itinere. Intanto, per giovedì ci sarà una conferenza stampa indetta della ditta subentrate all’Ecologica Pugliese, la Ecologica Falzarano, la quale, tra Durc sì e Durc no, proverà a far capire meglio l’intera vicenda.

Staremo a vedere.



//

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO