Domani a Locorotondo la presentazione di “Io valgo di più” nella settima edizione di “Libri nei vicoli del Borgo”

Un romanzo breve, 13 interviste, un approfondimento giuridico. Gli ingredienti per raccontare “Io valgo di più. Storie di bullismo e cyberbullismo”, il libro edito da Radici Future e scritto a sei mani dalla scrittrice Antonella Caprio, dalla giornalista Annamaria Minunno e dalla giudice Carla Spagnuolo, sono questi.

Parole dirette, potenti, che riportano tutte le sfaccettature di quella che è considerata una delle emergenze dei nostri tempi: il bullismo in ogni sua forma. Le autrici, infatti, ci introducono con sapienza e grande maestria nel fenomeno bullismo, dal suo manifestarsi “tradizionale”, nelle forme di aggressione face to face, alla sua evoluzione in cyberbullismo o bullismo elettronico. Nel libro i racconti e le testimonianze di chi il bullismo l’ha subìto, l’ha superato, l’ha combattuto.

Domani, venerdì 24 agosto, a partire dalle 19.30, nella Villa comunale di Locorotondol’appuntamento è con la scrittrice Antonella Caprio e la giornalista Annamaria Minunno. Converserà con le autrici Maria Sofia Sabato.

Un libro per tutti: per genitori, educatori, ragazzi. Un libro da leggere e da suggerire a quanti non hanno ancora coscienza dell’entità del fenomeno.
Tanti i sentimenti che trasmette la lettura del libro, ma quello che prepotentemente viene fuori è la solitudine, quella delle stesse vittime, dei genitori, a volte degli stessi carnefici. Quelle di “Io valgo di più” sono storie che narrano di sopraffazioni e fragilità, ma anche di voglia di futuro e di coraggio.Un quadro psicologico e sociologico che non potrà non sorprendere i lettori.

 

Per informazioni, ufficio stampa per Radici Future:
3478763152

LASCIA UN COMMENTO