BRINDISI – “Affermare che l’assessore Del Grosso abbia parlato a titolo personale mi pare alquanto temerario considerato che, alla conferenza stampa era presente il Sindaco e altro assessore”.

Lo afferma, in una nota, Antonio Carito in risposta al comunicato di ieri sera del segretario cittadino di Noi Centro – Brindisi Prima di Tutto Toni Muccio.

“Il Sindaco – scrive Carito – non ha in alcun modo contestato le affermazioni di Del Grosso, anzi a dirla tutta le ha rafforzate. Quindi vi è un problema politico, di tenuta della maggioranza, considerato per altro che già una componente ha chiesto di fatto la testa di Del Grosso. Minimizzare non serve a nulla, tenere il tiro solo su Del Grosso è puerile, ribadisco, alla conferenza stampa era presente (in maniera attiva e partecipe) il Sindaco. La maggioranza (o ciò che ne resta)  non tira in ballo il Sindaco per non certificare una crisi politica che in ogni caso è ben difficile da nascondere. La conferenza stampa odierna è la perfetta sintesi che avvalla la convinzione che non solo Del Grosso è inadeguato (fatto tutto da dimostrare) – continua Carito – ma lo è l’intera amministrazione che, a dire il vero, è ben accompagnata da una opposizione che per alcuni aspetti appare ancor più inquietante rispetto alla stessa maggioranza . Infatti, l’opposizione, si indigna, fa comunicati come da manuale delle giovani marmotte ma stranamente non chiede le dimissioni del Sindaco. Diciamo che si tengono una porticina aperta (non si sa mai). Il tutto è talmente tragicomico che ha ben ragione la maggioranza a dire che governano con ‘Allegria’ che sono ‘Felici’. Purtroppo resta il dato di fatto di una città allo sbando e sempre più alle prese con una gavissima crisi socio-economica, ma il sindaco è ‘Felice’. Bene farebbe il Sindaco – conclude Carito – a rileggere Aristotele che al tema ‘Felicità’ ha dedicato la parte più importante della suo pensiero filosofico”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO