M5s Brindisi, Palmisano agli imprenditori e lavoratori a Ostuni: “Reddito di cittadinanza, un pilastro del nostro programma”

OSTUNI – Ha parlato di reddito di cittadinanza, uno dei pilastri fondamentali del programma del M5S, la candidata alla Camera, Valentina Pamisano, nell’incontro che si è tenuto ieri nella sede dell’azienda Telcom di Ostuni.

La candidata ha incontrato imprenditori e lavoratori della zona industriale della Città Bianca.
“E’ sul reddito di cittadinanza che verte uno dei 20 punti del nostro programma elettorale – ha spiegato la candidata -. Puntiamo molto sul reddito di cittadinanza per aiutare chi vive sotto la soglia di povertà (certificata dall’ISTAT in 780 euro, importo che varia in funzione del numero di persone che compongono la famiglia) e per rilanciare l’economia” ha aggiunto.

“La finalità di questa misura è quella di sostenere e integrare il reddito delle persone che a causa della crisi non riescono a raggiungere una determinata soglia al mese. Non si tratta di assistenzialismo – ha commentato Palmisano – perché chi percepisce il reddito di cittadinanza viene letteralmente accompagnato in un percorso di formazione e riqualificazione e poi inserito nel mondo del lavoro con una serie di incentivi anche alle imprese che assumono”.

“Insomma – ha concluso -, Il reddito si perde per sempre se il beneficiario rifiuta tre proposte di lavoro, le quali devono essere compatibili con le proprie attitudini e competenze”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO