Definito il programma di Puglia Suoni e Sapori

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una nota di Puglia Suoni&Sapori.

Definito in tutte le sue sfumature il programma ludico della prima edizione di Puglia Suoni&Sapori, fiera gastronomica in programma l’8, il 9 e il 10 agosto presso lo Scoglio del Cavallo, in località Torre Santa Sabina, Carovigno.

Un variegato cartellone di spettacoli pensato per intrattenere piccoli e adulti con concerti live e dj set, esibizioni di pizzica, alcune poliedriche e imprevedibili performance di artisti di strada e l’animazione per ragazzi dei Que Loqura.

Aprono i Makè, martedì 8 agosto, con una raccolta di cover ispirate ai grandi successi della musica italiana. A seguire, fino a notte fonda, le musiche del dj set di CiccioDj e la voce di Luca Bad, presente in tutte e tre le serate.

La seconda serata, mercoledì 9 agosto, vede protagonisti i Bordopelle, giovane ma consolidata band pop-rock brindisina. Composta da Filippo “FiL” Pinto, voce e chitarra ritmica, Giovanni “Il Prof” Tombolini, batteria, Stefano “KoKa” Casoar, basso, e Luigi “Il Riccio” Vinci, chitarra, la musica dei Bordopelle spazia fra diversi generi e si contraddistingue per le suggestive sonorità che accompagnano il pubblico in un’atmosfera unica. Terminato il concerto, EupremioJ intrattiene gli spettatori con una selezione di musiche di genere divertentismo.

La serata conclusiva, giovedì 10 agosto, vede sul palco i Blu70 – Blusettanta Band, storico gruppo del panorama musicale pugliese. Big band composta da elementi di spicco della scena brindisina, tutti riuniti dalle comuni radici musicali, i Blu70 propongono uno spettacolo di grandi classici, da De Andrè a Dalla, da Battisti a Bennato a Vasco Rossi, e di travolgenti performance funky/dance con le quali continuano a ballare diverse generazioni di ascoltatori. A conclusione, per animare il pubblico in una notte di San Lorenzo controcorrente, le musiche del dj set di DjWep.

Durante tre i giorni della rassegna al ricco cartellone di eventi musicali si affiancano numerose esibizioni di pizzica, alcune performance di artisti di strada e, per i più piccoli, l’animazione curata dall’associazione Que LocuRa che, per l’occasione, porterà in strada alcune delle maschere dei personaggi Disney più amati.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO