“Dedicate il vostro tempo a chi amate davvero”, gli auguri del blogger di Newspam ai lettori

Danilo Fornaro Blogger - Foto di Pgreco Studio (Ceglie Messapica)

Mancano poche ore ad un nuovo anno, 2020 se non erro…giusto? Ovviamente scherzo e pur non volendolo ognuno di noi traccia inevitabilmente dei bilanci, cita frasi famose, esprime dei pensieri; vorrebbe in qualche modo segnare questo passaggio che per alcuni versi è soltanto un nuovo anno…. A volte l’inizio lo scegliamo noi, a volte sono gli altri a scegliere più o meno inconsapevolmente per tutti noi… a volte si cambia e molto spesso si resta da dove ci si lascia l’anno prima.

Su questo articolo niente foto fashion, solo una e niente consigli su look o su tendenze. Solo una stella, quella che noi tutti vorremmo abbracciare ogni giorno per sentirci sempre al top.

Eviterò di fare bilanci o quanto meno resoconti anche perchè andare forse controtendenza è sempre stato un pò il mio “io” sin da bambino. Non potevo però non ringraziare tutti i lettori del nostro giornale, sempre fedeli e attenti e perchè no a volte anche molto scontenti e spesso distratti o frettolosi nel tirare somme senza riflettere alle conseguenze di ciò che si dice o si fa… ma si sa…è il gioco della vita.

Un solo messaggio di auguri e c’è una cosa che auguro a tutti indistintamente: “dedicate il vostro tempo a chi amate davvero”, che sia la persona del cuore, un fratello, una sorella, il lavoro (a chi ce l’ha), ad una passione (se la coltivate), agli amici (se ogni tanto ci credete per davvero), alla mamma o al papà (per chi ha ancora la fortuna di poterli chiamare ancora), ma soprattutto non fatevi ingannare dal “tempo”.

E poi cosa che non guasta mai vi auguro tanta fortuna, a chi non ce l’ha, a chi ce l’ha ma non sa di averla, a chi si ritrova a desiderarla dopo qualcosa di inaspettato, a chi viene rimesso in gioco, a chi vive la vita come ha sempre voluto, a chi una vita come la vorrebbe non può averla perchè malato o perchè il destino ha voluto così.

In un recente film si fa riferimento alla Dea Fortuna, figura tipica della religione romana rappresentante la dea del caso e del destino; nel film diventa la massima espressione di libero arbitrio, incentrata sul valore della libertà di scelta. Si, perchè quale migliore augurio potrei farvi se non augurarvi tanta libertà?  E ancora, quale migliore augurio potrei farvi se non quello di essere felici? Perché essere felici o non felici dipende solo da noi ma soprattutto da quanto saremo liberi di esserlo; e questo è uno dei grandi insegnamenti che mi arrivano dal mio Direttore (Pamela Spinelli) a cui devo un’immensa gratitudine.

Buon anno…cari lettori (Danilo Fornaro – blogger)

“La Dea Fortuna è un segreto, un tocco magico, come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene? Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi e lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà sempre con te!” (cit. La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek)

 

 

LASCIA UN COMMENTO