Da lunedì 5 giugno 2017 sul canale Youtube “Plata Ena Ghema” sarà online “NUVOLE” il singolo che anticipa e da cui prende il nome il nuovo album di PLATA.

PLATA ha perfezionato le sue abilità di mc attraverso il circuito nazionale Reggae promuovendo e distribuendo i suoi due album precedenti (“One Blood” e “Positività”) creando un tale battage da non poter più essere ignorato.

 E’ così che suscita interesse ai  vari esperti del settore, a tal punto da coinvolgerli nel suo nuovo Album che sarà fuori a giugno su tutti i digital store.

plata1

PLATA ha un’innata capacità compositiva che va di pari passo con un’abilità esecutiva unica ed originale, il modo in cui sa rendere in rima le difficoltà e i piaceri della vita è profondamente personale e sconcertante allo stesso tempo.

BIOGRAFIA:

Giuseppe Platania A.K.A. PLATA ,
classe 1989 inizia giovanissimo la sua avventura musicale militando in un sound del suo paese per poi, entrare a far parte della famiglia Ena Ghema con cui si inizia a far conoscere in giro per il Salento e anche fuori! Da qui oltre che accompagnare il sound come mc, inizia a produrre in studio delle big tunes che spaziano dal reggae al ragga e all’hip hop; le sue buone capacità vocali e metriche, frutto solo dell’esperienza e della volontà che mette nel seguire questa sua passione, lo fanno notare da molti addetti ai lavori che con le loro critiche e suggerimenti, lo hanno da subito spinto a continuare e a migliorare. Ha calcato molte yard importanti aprendo anche live di artisti di un certo livello come Boom Da Bash ,Sud Sound System, Luciano,Turbulence, Daddy Freddy,Brother Culture, Solo Banton per la scena Reggae, ma anche di artisti di livello nazionale per la scena Hip Hop.
NEL 2012 dopo varie collaborazioni con vari sound e artisti è uscito il suo primo EP in free download…
Nel 2013 esce il singolo ” DEDICA ” accompagnato dal primo video ufficiale che permette a Plata di affacciarsi in radio diventando “Disco Riccio” per Ciccio Riccio e fare il tour estivo con la stessa radio in giro per la Puglia. Subito dopo arriva l’esperienza televisiva con RadioNorba che intervista Plata in diretta nazionale sui canali Sky. Nel 2014 fuori  il suo primo disco #Positività, con un singolo estratto in anteprima #Dancehall chic, del quale è presente il video ufficiale sulla pagina youtube Plata Ena Ghema…! Vari singoli e partecipazioni su riddim prodotte in Italia fino ad oggi.
Il 5 Giugno del 2017 Sarà fuori “NUVOLE” il video ufficiale del singolo che anticipa e da cui prende il nome il suo nuovo album, che a fine giugno troverete su tutti gli store digitali.
Pagine ufficiali:
– FACEBOOK: @plataenaghema
– INSTAGRAM: PLATA EG
– YOUTUBE: Plata Ena Ghema Youtube

LASCIA UN COMMENTO