Controlli di Polizia: un arresto, tre denunce, sequestro di droga e furto d’auto sventato

OSTUNI – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni hanno effettuato un arresto e tre denunce, hanno recuperato un’automobile rubata e sventato il furto di una Mercedes. Nel corso delle attività, inoltre, gli agenti hanno sequestrato 10 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, un “birillino” di cocaina e denaro contante.

A finire in manette un 44enne ostunese, Vito Pietro Lanzillotti che, mentre era affidato in prova ai Servizi sociali, ha violato le prescrizioni che gli erano state imposte. L’uomo, che scontava reati di vario genere, invece di rientrare nella comunità terapeutica a cui era stato affidato, è stato trovato dai poliziotti nella villa comunale di Ostuni mentre, in preda ai fumi dell’alcol, infastidiva le persone. Per questa ragione il beneficio dell’affidamento in prova ai Servizi sociali gli è stato revocato ed è stato condotto nel carcere di Brindisi.

soldi e droga

Non solo. Nel corso di un controllo nella località marina di Pilone, i poliziotti hanno denunciato due ragazzi, un ventiduenne di Carovigno e un ventenne di Ostuni, trovati con addosso delle dosi di droga. I due sono stati fermati all’interno di un parcheggio di un locale notturno, intenti in attività di spaccio. I poliziotti , dopo aver rinvenuto tracce di polvere bianca su un cellulare che i due avevano appoggiato su un muretto, hanno trovato un cipollotto con all’interno cocaina e dalla perquisizione personale negli slip dei due giovani erano conservate dosi di marijuana dal peso di 20 grammi e bancanote da 20 e 10 euro, per un totale complessivo di 110 euro, ritenuto provento dello spaccio di sostanza stupefacente.

Lungo la strada provinciale Ostuni-Ceglie Messapica, gli agenti sono stati allertati da un cittadino che segnalava la presenza in una campagna di un soggetto “sospetto” a bordo di un’auto. All’interno dell’autovettura di un cinquantunenne gli agenti hanno rinvenuto tutto l’armamentario necessario per compiere effrazioni negli appartamenti, tra cui uno spadino, uno scaldacolllo, un paio di guanti neri e un cappellino di lana con visiera. L’uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli nonché per porto d’armi od oggetti atti a offendere.

Nel corso di due interventi, gli agenti hanno infine recuperato un’automobile rubata e sventato il furto di una Mercedes, del valore di oltre 60mila euro.

LASCIA UN COMMENTO