Atto vandalico in Borgata Serranova: appiccato il fuoco alla legna accatastata per la Focara

Ieri sera si è consumato un atto vandalico a Serranova.
Mentre la Borgata si preparava a festeggiare, nella serata di Sabato, l’accensione della Focara, questa sera qualche minus habens, non sappiamo a che titolo, ha appiccato il fuoco alla catasta di legna pazientemente accumulata nell’arco degli ultimi giorni dagli attivisti dell’associazione Effetto Serranova, mandando letteralmente in fumo il lavoro e l’entusiasmo loro e di tutti i cittadini della frazione. Sul posto in questo momento i Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti per spegnere le fiamme con l’aiuto anche dei lavoratori dell’Oleificio della Riforma Fondiaria, il Sindaco ed i Carabinieri, che stanno raccogliendo informazioni su quanto avvenuto negli scorsi minuti e che ringraziamo per la loro presenza.

Senza perderci d’animo, abbiamo in ogni caso deciso di NON annullare i festeggiamenti previsti per sabato 19 gennaio: LA FOCARA E’ CONFERMATA!

Gli abitanti si sono già dati appuntamento a domani in mattinata per mettere insieme nuovo legname da accendere in onore di Sant’Antonio: sarà festa comunque nonostante l’atto vigliacco e incivile compiuto da ignoti.

La Borgata vi aspetta dunque domani sera, con il programma che rimarrà inalterato.

Vi attendiamo numerosi, per dare una degna e forte risposta a coloro i quali si erano illusi, con quanto hanno fatto questa sera, di mandare in fumo il lavoro dell’intera Borgata!

#focara #serranova #effettoserranova #lafocaranonsiferma

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO