Consegnate le borse di studio agli alunni dell’ “I.I.S.S. Marzolla Leo Simone Durano” da parte dell’Associazione Jonathan

BRINDISI- Si è conclusa sabato 16 dicembre, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Jonathan di Brindisi, al nono anno di vita e di impegno sociale sul territorio. L’associazione ha inserito nel programma degli eventi natalizi, alla presenza del Presidente Avv. Nicola Massari e dell’Ing. Giuseppe Turo che ha coordinato la cerimonia, la premiazione delle eccellenze con la consegna delle borse di studio in assegni a quattro alunni dell’I.I.S.S.Marzolla-Leo-Simone-Durano.

I quattro studenti selezionati, riconosciuti esemplari e meritevoli, sono: Berretta Sofia IV anno Liceo Classico Marzolla, Ammirato Davide II anno Liceo Scientifico Leo di San Vito Dei Normanni, Fedele Miriana III anno Liceo Artistico Edgardo Simone, Matteo Palma IV anno Liceo Musicale Giustino Durano.

L’iniziativa è stata ben accolta dalle famiglie e dagli studenti che hanno espresso le loro considerazioni favorevoli, tra le quali emerge il pensiero di Matteo Palma del Liceo Musicale che afferma: “Finalmente qualcuno si è mosso nella nostra direzione!”.

La collaborazione dell’associazione con le istituzioni scolastiche del territorio, si può considerare un vero e proprio strumento di cittadinanza attiva in cui la formazione umana degli studenti affidata alle famiglie e alla scuola, acquisisce un valore aggiunto e di supporto che sostiene la presenza viva del territorio come veicolo culturale di crescita individuale e sociale. La presenza mista tra i volontari di questo strumento di cittadinanza, uniti da un intento comune, vogliono portare i giovani a credere nella società di oggi e migliorarla attraverso la cultura. E’ questo l’intento condiviso entro il quale si concentra il ringraziamento del Vice Preside del Liceo Artistico Musicale Gaetano Leone che contestualmente ha portato i saluti più cari del Dirigente Scolastico la prof.ssa Carmen Taurino.

 

LASCIA UN COMMENTO