Confintesa e Fismic Confsal Brindisi incontrano il Consorzio Ambito Br 1 e l’ATI Vincitrice del Bando di Gara Integrazione Scolastica

Nella giornata odierna presso i Servizi Sociali di Brindisi, Confintesa Brindisi e Fismic Confsal Brindisi hanno incontrato il Consorzio Ambito Br 1 e l ATI Vincitrice del Bando di Gara Integrazione Scolastica costituito dalle Società: San Bernardo-Occupazione e Solidarietà-Domus.
La durata del Contratto che prevede tre anni più due sicuramente darà più stabilità, serenità ai lavoratori e lavoratrici e consentirà un servizio eccellente come è sempre stato vero fiore all’ occhiello del nostro territorio.
Condizione essenziale l’assorbimento di tutto il personale mantenendo tutte le prerogative di storicità e contrattuali maturate.
Riteniamo dover ringraziare la Società Socioculturale uscente per aver durante la sua gestione consentito una formazione continua dei lavoratori che  ha ancor più valorizzato le professionalità.
In ultimo Confintesa e Fismic hanno accettato l’ invito di Cgil Funzione Pubblica e Uil di trattative a tavoli separati, un ritorno al passato che sicuramente non fa bene a questo territorio che nei rapporti Sindacali e Datoriale è stato sempre punto di riferimento per tutti, ma abbiamo convintamente separato i tavoli perche nulla’ abbiamo da condividere con chi indicando il contratto nazionale dimentica prima di tutto che in questo settore gli Utenti sono bambini speciali, in difficoltà, che hanno bisogno di aiuto e devono essere priorità assoluta altro che tavoli separati. Chi ha preso il tavolo sindacale come vetrina personale, senza conoscere il settore, i problemi, la storia, senza rappresentare nessuno, potrà firmare tutti I CCNL, potrà pur aver grandi tavoli ma gli rimarranno solo quelli.
CONFINTESA Br      Fismic Confsal Br
Saponaro Erc.              Sciurti Davide
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO