Confesercenti esprime soddisfazione per il nuovo Piano della Sosta

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una nota di Confesercenti.

“Siamo soddisfatti del risultato, maturato dopo un confronto proficuo fra le parti interessate”. Così il Presidente di Confesercenti Brindisi, Simona Petrosillo, a margine della conferenza stampa di presentazione del Piano della Mobilità Urbana, che si è tenuta martedì mattina nella sala Mario Marino Guadalupi di Palazzo di Città.
Un’occasione per illustrare, approfondire, dopo la condivisione con le associazioni di categoria, tutte le novità che sono state ufficializzate. Accorgimenti che riguardano i parcheggi e la viabilità nel centro cittadino e che sono il frutto di uno studio affidato dalla civica amministrazione ai tecnici del Politecnico di Bari.
Sul fronte dei parcheggi, sono state incrementate le strisce bianche e, per consentire un ricambio veloce degli utenti, l’utilizzo delle stesse è stato vincolato all’uso del disco orario. A questo proposito le associazioni, di comune accordo e su richiesta dei commercianti che rappresentano, hanno chiesto ed ottenuto di ripristinare gli stalli su Corso Garibaldi, circostanza che in passato, ha consentito di recuperare sul generalizzato calo delle vendite. L’auspicio è che anche in questo caso, gli esercenti possano trovare beneficio nel breve e lungo periodo.
Inoltre, per quanto riguarda l’area di via Spalato, sono rimasti gratuiti sia il parcheggio che la navetta di collegamento con il centro cittadino e piazzale Lenio Flacco. In questa zona, attualmente poco illuminata, Confesercenti e Confcommercio avevano chiesto la predisposizione di un servizio di vigilanza per risolvere il problema della sicurezza.
“Senza ombra di dubbio è positivo che il commissario abbia voluto accogliere le nostre istanze per condividere aspetti di una questione tanto importante per l’organizzazione del commercio cittadino- ha aggiunto Simona Petrosillo, Presidente di Confesercenti Brindisi- ora la speranza è che i suggerimenti delle associazioni di categoria abbiano un riscontro positivo già a breve termine per i cittadini e gli esercenti”.
Inoltre questa mattina le associazioni di categoria hanno incontrato il Prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, per discutere di un progetto sulla sicurezza legato all’istallazione di telecamere di videosorveglianza, questione che sarà approfondita all’inizio del nuovo anno.

LASCIA UN COMMENTO