Concorso “Poster per la pace 2018” organizzato dal Lions Club di Brindisi

BRINDISI – Beatrice Petese- 2G della Scuola Media  “Caduti di Marzabotto ”, Yoshua Maci – 3E della Scuola Media  “Gaetano Salvemini”, Letizia Chiloiro- 3A della Scuola Media  “Virgilio”- sono i vincitori, per le scuole di Brindisi, del Concorso” Poster per la Pace” organizzato dal Lions Club di Brindisi, riservato agli alunni di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

Tema del concorso, per il corrente anno, è stato: “La solidarietà è importante”; i lavori sono stati scelti per originalità, merito artistico ed attinenza al tema.

La commissione giudicatrice del Concorso internazionale, giunto ormai alla 31a edizione, era composta dal Presidente del Club  Avv. Giuseppe Dabbicco, dai dirigenti scolastici e docenti di educazione artistica delle tre scuole di Brindisi partecipanti, dai soci del Club incaricati per  l’attuazione di questo Service.

La Giuria ha visionato complessivamente 248 lavori grafici, i vincitori parteciperanno prima alla selezione della fase Distrettuale, poi a quella Multidistrettuale e il vincitore assoluto andra a New York con i genitori ed il presidente di Club, in occasione della celebrazione della giornata Lions alle Nazioni Unite.

Il Presidente del Lions Club di Brindisi ed i Soci componenti  il Service, ringraziano i Dirigenti scolastici, i docenti di educazione artistica, gli alunni per la partecipazione e ne auspicano, per il futuro un incremento per fortificare i rapporti di amicizia, collaborazione ed operosità.

Il Lions Club di Brindisi partecipa con buoni risultati dal 2011 a questo concorso e nei prossimi mesi, con apposita manifestazione premierà, oltre agli alunni arrivati primi, i secondi e i terzi classificati di ciascuna scuola.

Prof.ssa  Maria Antonietta Garzone, Addetto stampa –  Lions Club di Brindisi

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO