MESAGNE – È di sicuro l’attività più attesa del progetto Soul Sound e finalmente è alle porte: da oggi, 27 febbraio, è infatti attivo il bando per partecipare al Concorso musicale curato da Soulmatical, etichetta indipendente dei Boom Da Bash. La chance di partecipare all’iniziativa spetta a giovani aspiranti musicisti, tra i 18 ed i 35 anni (destinatari dell’intero progetto), residenti in Puglia, che non abbiano vincoli contrattuali con major o altre etichette discografiche e che potranno presentarsi come artisti singoli o come band.

I 2 vincitori che riusciranno ad arrivare alla fine del percorso previsto dal concorso di idee, vedranno aprirsi le porte del mondo della musica con la realizzazione di una produzione discografica e l’entrata di diritto nella scuderia di una etichetta indipendente e di successo.




Le informazioni, il bando e la modulistica sono disponibili sul sito www.soulsound.it nella sezione BANDI con tutte le indicazioni per poter inviare la propria candidatura e i 2 brani musicali originali, preferibilmente inediti.

La selezioni delle proposte si articolerà in cinque fasi che contribuiranno, nei prossimi mesi, a fare della regione Puglia, e della città di Mesagne in particolare, il centro propulsore dei giovani musicisti pugliesi.

La FASE A si svolgerà dal 27.02.2017 al 29.03.2017 con l’invio delle proposte e della documentazione richiesta nel bando tramite e-mail all’indirizzo soulmatical@soulsound.it; la FASE B, dal 29.03.17 al 29.04.2017, vedrà invece l’ascolto, la valutazione e la selezione di 12 artisti (singoli e/o band) ad opera di una giuria interna al progetto Soul Sound; si continuerà con la FASE C che prevede le esibizioni live dei 12 artisti e/o band presso Lab Creation, il laboratorio urbano della città di Mesagne, sede del progetto Soul Sound. Questa volta a procedere alla selezione sarà una giuria esterna, composta da affermati professionisti e personalità riconosciute del mondo della musica. L’ultimo step sarà rappresentato dalla FASE D: i 5 artisti e/o band si esibiranno all’interno di un grande evento di portata nazionale durante il quale una Giuria d’eccellenza selezionerà i 2 progetti che avranno l’opportunità di entrare a far parte del team di Soulmatical, con relativa produzione e promozione di un cd musicale.

Parliamo dunque di musica ad alti livelli: una esperienza unica per i partecipanti che vivranno l’esperienza delle “Selezioni Live” prima e, per i più talentuosi, l’accesso alla “finalissima” e l’incontro con grandi artisti che li valuteranno; un momento importante anche per il territorio e per i cittadini, che potranno partecipare attivamente e in prima linea alle ultime due fasi, seguendo dal vivo il percorso di selezione.

C’è tempo sino alle ore 08.00 del 29 Marzo 2017 per partecipare a questa opportunità irripetibile. Musica sia!




Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO