‘Comportamento alimentare e strategie di marketing’, se ne parlerà domenica a Palazzo Nervegna

BRINDISI – A Brindisi, domenica 26 marzo, si svolgerà una conferenza unica per il Sud Italia, dal titolo ‘Comportamento alimentare e strategie di marketing’. Un tema di grande attualità per addetti ai lavori (medici, psicologi nutrizionisti, docenti, imprenditori e istituzioni), ma anche per consumatori attenti e curiosi.

Testimoni e relatori d’eccezione, un eccellente esperto in nutrizione, da sempre impegnato nella ricerca e nella divulgazione scientifica, ed uno degli esperti di marketing più autorevoli a livello nazionale, creatore del primo laboratorio di marketing nutrizionale in Italia.

Lo scopo è fornire una risposta realmente efficace, unitaria e trasversale, a una sfida indispensabile per la sostenibilità dello sviluppo futuro: modificare i comportamenti alimentari scorretti, preservando la libertà di scelta del singolo e la capacità produttiva dell’industria. I progressi delle neuroscienze e l’innovativo approccio del marketing nutrizionale stimolano nuove modalità e offrono soluzioni in grado di innescare comportamenti virtuosi.

L’evento è promosso da Inner Wheel distretto 210 con la partecipazione dei Rotary club locali. Ingresso gratuito, a Palazzo Nervegna a partire dalle 10.00.

Gli interventi: PUBBLICITÀ E SANA ALIMENTAZIONE a cura di Dott. Mauro DESTINO, nutrizionista presso FUNIBER-Università Politecnica delle Marche. Professore a.c. in nutrizione vegetale all’Università di Camerino. E’ tecnology manager della Keyson s.r.l, autore di libri e divulgatore scientifico.
NEUROSCIENZE E MARKETING NUTRIZIONALE a cura di Prof. Giampiero LUGLI: è stato professore ordinario di Marketing Distributivo e Preside presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma, Presidente esecutivo della Società Italiana di Marketing, condirettore del CERMES presso l’Università Bocconi. E’ autore di diverse pubblicazioni sul marketing strategico e distributivo, neuromarketing e neuroshopping. Introduce e modera il dibattito M.Chiara Lapenna, formatrice ed editor, esperta in comunicazione istituzionale e d’impresa.

LASCIA UN COMMENTO