Comparto aeronautico, Guadalupi (FdI): “A rischio centinaia di posti di lavoro, mentre Governo e Regione restano in silenzio…”

La crisi del comparto aeronautico rischia di provocare gravissimi problemi, dal punto di vista occupazionale, in due regioni del sud come Puglia e Campania.
La riduzione delle commesse da parte di Leonardo sta mandando in frantumi gli equilibri finanziari delle aziende dell’indotto.
A Brindisi la situazione di crisi più evidente è quella della Dema, anche se non dipende esclusivamente dal calo di commesse. Sta di fatto, però, che tanti padri e madri di famiglia rischiano di perdere definitivamente il proprio posto di lavoro e gli impegni assunti da Governo e Regione Puglia – entrambi guidati dal centro sinistra – sono stati puntualmente disattesi.
Ed è altrettanto allarmante il silenzio delle istituzioni locali. Un fatto gravissimo che dimostra – ancora una volta – la totale incapacità di azione a tutela dei cittadini.
Fortunatamente siamo assai vicini ad una svolta alla Regione, grazie alla vittoria del centro destra ed al consenso che i brindisini vorranno riconoscermi. Ed a quel punto anche il Governo dovrà dar conto dello scarso interesse nei confronti di un comparto così importante come quello aeronautico.
Pietro Guadalupi – Candidato al Consiglio regionale della Puglia per Fratelli d’Italia
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO