BRINDISI – “Centro vaccinazioni di Brindisi per le prenotazioni siete pregati di chiamare il lunedì il mercoledì e il venerdì dalle 12:00 alle 13:00. Chiami alle 12:50 e hanno già staccato”.

La denuncia è di una signora brindisina che ha segnalato l’inconveniente su facebook. “La stessa cosa – scrive – era avvenuta il mese scorso, quando ero riuscita a prendere la linea, dopo aver atteso esattamente 20 minuti, salvo poi essere scaduto il tempo. Ed hanno staccato il telefono. E’ mai possibile che si possa prenotare solo 3 ore a settimana che  non sono neppure tre, considerato che chiudono anticipatamente il centralino? Chi deve fare il richiamo dei vaccini obbligatori come fa?”.

 

5 COMMENTI

  1. Il Servizio vaccinale della ASL di Brindisi si è caratterizzato da sempre per l’elevata qualità, sicurezza e trasparenza delle prestazioni erogate, nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali e delle evidenze scientifiche.
    Per far fronte alla richiesta vaccinale del territorio di competenza, presso l’ambulatorio di p.zza di Summa in Brindisi, è stato organizzato un servizio di prenotazione telefonica, articolato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 13, a cui si aggiunge l’accesso informativo diretto, in sede, tutti i giorni dalle ore 12 alle 13 ed il giovedì dalle 16 alle 17.
    L’attività vaccinale vera e propria che, è bene ricordare, non prevede solo la somministrazione del vaccino, ma anche l’anamnesi pre-vaccinale, il counselling, e l’osservazione post-vaccinale, è prevista con acceso libero e diretto per tutti i nuovi nati alla prima vaccinazione e su prenotazione per tutti gli altri casi, comprese le campagne vaccinali per gli adolescenti e la Medicina dei viaggiatori.
    Per l’eccezionale afflusso di utenza, a seguito della notoria bolla mediatica relativa alla psuedo-epidemia di meningite, che non ha alcuna evidenza epidemiologica, si è venuta a creare un’emergenza organizzativa, gravata peraltro dalla carenza di personale, che il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica sta affrontando con l’ampliamento dell’attività informativa, sia telefonica che in sede, tutti i giorni dalle 10 alle 11, e con l’istituzione di sedute vaccinali a carattere straordinario, per le quali saranno forniti a breve indicazioni circa i giorni ed gli orari dedicati.
    Per le ulteriori informazioni si rimanda al sottostante link.
    Ringraziamo per la costruttiva collaborazione.

    • Dott. Termite, mi sono imbattuta in questa notizia (e nel suo commento) solo oggi. Al numero 0831510404 risponde una voce guida che invita a premere “1” per prenotare la somministrazione del vaccino. Ma appena si preme 1, si chiude la comunicazione. Quindi, mi associo ai commenti negativi di tale “servizio”. Saluti.

LASCIA UN COMMENTO