Chiusura temporanea per un’attività di somministrazione di alimenti e bevande con annessa sala giochi, situata a Cellino San Marco. A deciderlo è stato il Comune, che il 7 aprile ha emesso un provvedimento amministrativo a seguito di un’attività di controllo straordinaria condotta dalla Polizia di Stato di Brindisi, insieme a Carabinieri, Guardia di Finanza, SIAN-ASL e Agenzia dei Monopoli.
Il locale resterà chiuso per un periodo non inferiore a 30 giorni e comunque fino alla risoluzione delle gravi irregolarità riscontrate, sia sul piano amministrativo sia su quello della sicurezza.
L’intervento, coordinato dal Questore di Brindisi Giampietro Lionetti, rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti nell’ambito di un piano di contrasto alle attività illecite e di prevenzione nei luoghi pubblici della provincia.
Le verifiche condotte dagli agenti hanno evidenziato diverse criticità, in particolare per quanto riguarda la sorvegliabilità interna della sala giochi e la presenza di un apparecchio da gioco non conforme alle normative vigenti. Due elementi che hanno portato la Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura a concludere per una gestione consapevolmente irregolare da parte del titolare dell’esercizio.
Il provvedimento di sospensione rappresenta, spiegano le autorità, una misura necessaria per tutelare l’ordine pubblico e garantire il rispetto delle leggi che regolano il settore della somministrazione e del gioco legale.