Caso Ferraris, quando è lo sport a tendere la mano ai ragazzi

BRINDISI – Spesso sono i ragazzi ad avvicinarsi allo sport. In altrettanti casi, però, è lo sport stesso attento alle varie problematiche. E’ il caso dell’Enel Basket Brindisi. enel-e-ferraris-2

Infatti, questa mattina gli studenti dell’Istituto Professionale IPSIA Ferraris di Brindisi hanno invaso con grande entusiasmo l’impianto di contrada Masseriola, assiepando con calore e partecipazione le tribune del PalaPentassuglia.

Dapprima, protagonisti, con i propri docenti, di tornei 3 vs 3 sul parquet calcato dai propri beniamini in Lega A, in seguito, hanno assistito alla prima parte di allenamento della squadra, riservando applausi, cori e incitamenti per tutti i giocatori.

Un bellissimo momento di aggregazione, voluto fortemente dal presidente della New Basket, Nando Marino, e dalla preside della scuola Rita Ortenzio De Vito, per conciliare i valori dello sport con quelli della vita scolastica, purtroppo in questo momento sottratta agli oltre 600 alunni iscritti all’Istituto Professionale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO