FRANCAVILLA FONTANA – A Francavilla Fontana è stato effettuato un importante sequestro di droga, sottratta al consumo tra quelle che sono, probabilmente, le fasce più giovani e deboli tra i clienti di spacciatori sempre più spregiudicati.

I Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Pietro Padula di 46 anni.

La droga, circa 550 grammi di marijuana, confezionata in sei buste sottovuoto, è stata trovata da un ‘Carabiniere’; non un Carabiniere in uniforme, né in borghese, o perlomeno non solo, ma da quello col “mantello”… focato per l’esattezza. Sì, proprio da lui. Determinante, infatti, è stato anche in questa occasione l’impiego degli amici a quattro zampe dell’Arma dei Carabinieri, provenienti dal Nucleo Cinofili di Modugno (Ba), e di Charon, in particolare,  uno splendido esemplare di 3 anni e mezzo di pastore tedesco, che ha scovato la droga in un garage, risultato nella disponibilità di Padula.

L’uomo, quindi, al termine delle procedure, è stato ristretto presso la sua abitazione al regime degli arresti domiciliari, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che, nei prossimi giorni disporrà anche le analisi peritali sulla droga sequestrata.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO