Capannoni del Cillarese, sbloccati i 17 mln: il bando pronto per l’inizio del 2019

capannoni ex saca

BRINDISI – Si sblocca la situazione dei finanziamenti rientranti nel Bando Periferie: la Corte dei Conti, infatti, ha registrato le ultime 96 convenzioni firmate dal Presidente del Consiglio e dai Sindaci.

Adesso dovranno essere trasmesse a Palazzo Chigi entro l’8 giugno prossimo le delibere comunali di approvazione dei progetti definitivi (se i progetti partivano dal “preliminare”), oppure le delibere di approvazione degli esecutivi, se si partiva dai progetti definitivi. Se tutto andrà come previsto, dunque, i bandi di gara dovrebbero essere pubblicati tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
Circa l’erogazione dei finanziamenti statali, le convenzioni prevedono l’anticipo immediato del 20% della somma «all’esito della verifica da parte del Gruppo di monitoraggio dell’effettiva approvazione, da parte degli Enti beneficiari, dei progetti definitivi o esecutivi degli interventi».

Il Comune di Brindisi, come noto, ha ottenuto un finanziamento pari a circa 17 milioni di euro per il recupero dei due capannoni contermini l’area del Parco Cillarese.

LASCIA UN COMMENTO